Eventi YMA

Il latte e lo yogurt YMA nelle scuole campane

latte regione campania

L’azienda I.M.A. S.r.l. che produce e distribuisce prodotti lattiero caseari con il proprio brand YMA si è aggiudicata il bando ”Latte nelle Scuole” per la distribuzione di latte e yogurt.

Yma si conferma ancora una volta azienda leader a livello regionale, garanzia di un prodotto sano e di qualità e per questo scelta nell’ambito del progetto per una migliore educazione alimentare destinata agli allievi delle scuole primarie. Il progetto viene finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di commercio italiane e il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria).
L’azienda, nello specifico, fornirà diverse scuole della Regione Campania. Attraverso degustazioni guidate – di latte e yogurt – l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso educativo che li sensibilizzi sul tema dell’alimentazione e insegni loro ad inserire questi prodotti nelle loro abitudini alimentari quotidiane.

Latte e yogurt saranno distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole aderenti al programma per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori. E, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.
Come tutti gli alimenti, anche il latte e lo yogurt devono essere inseriti all’interno di una dieta varia ed equilibrata, secondo precise modalità di consumo.
Il latte è infatti una fonte preziosa di nutrienti perché è la prima fonte di calcio della dieta italiana, con un corredo di acqua, proteine di eccellente valore biologico, zuccheri e grassi in percentuale equilibrata, vitamine (soprattutto del gruppo B), e altri minerali tra cui potassio, fosforo e zinco. È un prodotto ad elevata “densità nutrizionale”, ma a bassa “densità energetica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *