YMA sostiene il progetto di educazione alimentare al Cesàro di Torre Annunziata

Da settimane nelle scuole di Torre Annunziata gira una circolare dell’Asl che invita a consumare per la merenda prodotti sani, fornendo una griglia di alimenti consigliati.
E così il IV Circolo Didattico “Carlo Nunziante Cesàro” di Torre Annunziata ha deciso di prendere alla lettera questa circolare, mettendo in piedi un progetto molto interessante. Qui non si è di fronte soltanto alle classiche materie scolastiche ma si insegna anche a mangiare bene. Al centro di questo progetto di educazione alimentare gli alunni delle classi seconde e terze dell’istituto torrese.
Nella mattinata di giovedì 15 marzo, tutti i bambini delle suddette classi sono stati accolti nel refettorio e hanno consumato la prima colazione in un’atmosfera distesa e allegra, dove la condivisione e la partecipazione attiva l’hanno fatta da padrona.

Continue reading

YMA e Confindustria Caserta, i ragazzi dell’Università Vanvitelli presentano un nuovo progetto di marketing

Confindustria Caserta, coadiuvato dal Comitato Tecnico Rebrading del Territorio, nei mesi scorsi ha promosso l’ottava edizione del progetto “Confindustria per i Giovani”, in collaborazione con l’azienda I.M.A., acronimo di Industrie Meridionali Alimentari, a marchio YMA. Il progetto era finalizzato a facilitare l’incontro di studenti di talento con il sistema delle imprese e della sua rappresentanza, attraverso un percorso formativo incentrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative e imprenditoriali, per creare una efficace rete di relazioni sul territorio partendo, ovviamente, dalla generazione più giovane.

Continue reading

Vesuvio Mountainbike Race

Il 21 Maggio 2017 avrà il via la prima edizione della Vesuvio Mountainbike Race, questa giornata, organizzata dall’ASD Vesuvio Mountainbike e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, sarà una vera e propria gara in mountainbike sui sentieri del Vesuvio, un percorso che pochi anni fa sembrava impossibile da percorrere adesso unirà, con questa competizione, appassionati e non in una giornata all’insegna dello sport.

Continue reading

YMA sponsor ufficiale della gara podistica Pasta Run a Torre Annunziata

Quarta edizione della Pasta Run, la corsa podistica in memoria di Luigi Raiola che si svolgerà sabato 20 maggio a Torre Annunziata, e che è diventata ormai una vera e propria tradizione. La kermesse organizzata dall’ASD Oplonti Trecase-Run di Roberto Cirillo inizierà alle ore 18 dalla Villa Comunale del comune torrese. Slogan della manifestazione “Corri come il vento nella Baia di Oplonti!”.

Continue reading

12