YMA ama lo sport

Vesuvio Mountainbike Race

Il 21 Maggio 2017 avrà il via la prima edizione della Vesuvio Mountainbike Race, questa giornata, organizzata dall’ASD Vesuvio Mountainbike e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, sarà una vera e propria gara in mountainbike sui sentieri del Vesuvio, un percorso che pochi anni fa sembrava impossibile da percorrere adesso unirà, con questa competizione, appassionati e non in una giornata all’insegna dello sport.

Evento di rivalutazione del territorio campano a cui non poteva mancare la presenza dell’azienda IMA (Industrie Meridionali Allimentari) a marchio YMA, presente su tutto in Campania con i suoi prodotti di qualità: dal latte – suo core business – allo yogurt, passando per succhi di frutta e derivati. L’azienda presenzierà in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione.
La partnership con l’ente Parco Nazionale del Vesuvio, istituito nel 1995 per tutelare e valorizzare il territorio del complesso montuoso Somma – Vesuvio, espleterà tutte le procedure amministrative di propria competenza. Inoltre, nell’ottica della collaborazione istituzionale, svolgerà un ruolo di coordinamento con gli altri Enti territoriali al fine di una migliore riuscita della manifestazione.
Il percorso, studiato per garantire ai partecipanti il massimo livello di sicurezza, metterà alla prova anche i bikers più allenati che si troveranno ad affrontare single track insidiosi e salite impegnative dove il possesso di tecniche di guida eccellenti farà la differenza. I partecipanti partiranno da Torre del Greco (62 mt slm) dal complesso turistico La Valle dell’Orso, che ha offerto le proprie aree per l’accoglienza di partecipanti e pubblico, mentre i comuni che saranno toccati da questa bellissima iniziativa sono Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terzigno, Ottaviano, Ercolano, San Giuseppe Vesuviano e si snoderà su di una lunghezza complessiva di circa 45 km per 1650 mt di dislivello positivo. Per i meno allenati sarà, inoltre, previsto un percorso escursionistico di 20 km per 650 mt di dislivello positivo
La gara avrà il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e sarà la sesta Tappa del “Giro della Campania Off-Road 2017”, rientrerà nel circuito gare del centro-sud Italia del “Brevetto I Fiori dei Parchi Naturali 2017” e nell’evento benefico nazionale DYS Trophy Tour 2017. Inoltre grazie al gemellaggio con l’Etna Marathon 2017 e l’Amabruzzo, 2017, offrirà ai partecipanti degli speciali punteggi per nuovissimi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *